Google Earth

Google Earth 7.1.1

Esplora il pianeta dal tuo iPhone o iPad

Google Earth per iOS ti consente di esplorare il mondo dal comfort del tuo dispositivo Apple. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Mappe ricche e ben presentate
  • Mappa inclinabile
  • Ricerca semplice
  • Vista 3D per alcune città
  • Google Street View integrato
  • Punti di interesse sovrapponibili

CONTRO

  • Comandi tattili poco reattivi
  • Pessima integrazione delle indicazioni stradali

Molto buono
8

Google Earth per iOS ti consente di esplorare il mondo dal comfort del tuo dispositivo Apple.

Tutte le funzioni di Google Earth sul tuo iOS

L'applicazione usa lo stesso satellite e le immagini aeree della versione per desktop, ma questa volta per navigare dovrai semplicemente scorrere le dita sullo schermo.

Google Earth per iPhone ti consente di orientarti in tutto il mondo: l’applicazione è in grado di rilevare la tua posizione corrente, centrando la mappa su questo punto quando premi l'icona di Posizione, e ti permette di fare delle ricerche per indirizzo, proprio come la versione desktop.

Le indicazioni stradali non sono così intuitive come su Google Maps o sull’applicazione di Apple e il modo per trovarle non è affatto evidente. Per accedervi cerca "Da punto di partenza a destinazione" nella casella di ricerca. A questo punto otterrai le istruzioni passo a passo in una finestra pop-up e potrai visualizzare il percorso scegliendo tra le opzioni in auto, a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Tuttavia, non è possibile selezionare un punto determinato e ottenere le indicazioni stradali da/a lì.

Con Google Earth per iOS puoi anche dare un’occhiata ai locali, alle aziende, agli articoli di Wikipedia e alle foto panoramiche disponibili per la zona selezionata e sovrapporre tali informazioni alla mappa. L’applicazione supporta anche lo Street View e la visualizzazione in 3D di alcune città.

Google Earth ti dà anche la possibilità di visualizzare sul tuo dispositivo iOS le mappe create sul tuo computer.

Non sempre intuitivo

Prima di iniziare a usare Google Earth sul tuo iPhone o iPad, ti consigliamo di visitare la sezione Tutorial, perché alcuni dei comandi non sono così intuitivi.

Con dei semplici gesti delle dita puoi: scorrere la mappa in qualsiasi direzione, pizzicare per ridurre, toccare un punto per ingrandire o fare un movimento circolare con le dita per ruotare il punto di vista. È anche possibile visualizzare la conformazione del terreno semplicemente inclinando il dispositivo.

Sebbene i controlli sembrino semplici, a volte sono poco reattivi. A seconda di quello che stai guardando, la navigazione può essere molto instabile, soprattutto nei modelli più vecchi.

Scopri il mondo dal tuo salotto

Google Earth è uno strumento che ti consente di esplorare il mondo in lungo e in largo. L'esperienza di navigazione però andrebbe migliorata.

Google Earth

Download

Google Earth 7.1.1