Google Earth

Google Earth 7.1.2.2041

Tutto il mondo a portata di mouse

Google Earth è molto più di un atlante geografico. È un modo di iniziare a scoprire il mondo. Di imparare a non avere paura degli spazi. E forse di realizzare i sogni che avevi da bambino. Usarlo è davvero un gioco da ragazzi. Unica raccomandazione per far funzionare bene il programma: avere un computer moderno con prestazioni abbastanza elevate. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Esplorazione di tutto il mondo e dello spazio
  • Animazioni affascinanti
  • Informazioni e foto condivise
  • Simulatore di volo incluso
  • Abbondanza di livelli di informazione

CONTRO

  • Risoluzione ineguale secondo le zone
  • Immagini non aggiornate in tempo reale
  • Non funziona bene senza banda larga

Indispensabile
10

Google Earth è molto più di un atlante geografico. È un modo di iniziare a scoprire il mondo. Di imparare a non avere paura degli spazi. E forse di realizzare i sogni che avevi da bambino. Usarlo è davvero un gioco da ragazzi. Unica raccomandazione per far funzionare bene il programma: avere un computer moderno con prestazioni abbastanza elevate.

Quando ero bambina sognavo due cose. Di volare. E di fare l’esploratrice. Volevo vedere il mondo. E sapevo bene che farlo era difficile. Se Google Earth fosse esistito a quell’epoca avrei potuto vivere subito una versione virtuale di quei sogni.

Google Earth è un popolarissimo software gratuito che ti permette di osservare il mondo attraverso un collage di mappe e immagini satellitari e il suo potente motore di ricerca. Ogni luogo esplorato sul pianeta è facilmente raggiungibile da chiunque. Con Google Earth puoi svolazzare sul Grand Canyon o sull’Everest. In un paio di secondi. Piombare in mezzo al Colosseo e fermarti un attimo ad orientarti sulla punta di una piramide. Inoltrarti nello spazio profondo e scoprire galassie e costellazioni da vicino. Esplorare la Luna e sentirti come il primo uomo nello spazio. Immergerti negli oceani ed ammirare la barriera corallina. Andare indietro nel tempo e scoprire come cambiano i paesaggi.

Digita la tua destinazione e Google Earth ti catapulterà su di essa, offrendoti un’ampia visuale delle strade e degli edifici e segnalandoti monumenti, negozi, ristoranti, hotel, statistiche, confini, scuole e molto altro ancora: è facile, basta selezionare il livello che preferisci. Puoi anche trovare informazioni, curiosità e fotografie che gli altri utenti hanno condiviso e aggiungere le tue. Con Google Earth è facilissimo creare dei segnalini per evidenziare i tuoi luoghi di interesse e con un clic puoi passare a Google Maps e stampare percorsi e mappe.

Inoltre, il magnanimo Google ha voluto fare una sorpresa ai suoi utenti: ha nascosto in Google Earth un simulatore di volo. È stato uno studente sudafricano di origini italiane a scoprirlo e a condividere il segreto attraverso le pagine del suo blog. Digitando una semplice combinazione di tasti (CTRL+ALT+A) ha aperto per caso una finestra che gli ha proposto due diversi aerei. Puoi farlo anche tu. Scegli un velivolo e inizia la tua esplorazione a volo di uccello sul pianeta (i comandi li trovi descritti qui). Adesso puoi anche registrare le tue esplorazioni. Con Google Earth sei completamente libero di andare dove vuoi. E scommetto che non avresti mai sperato di sentirtelo dire.

Migliorie

  • Condividi le mappe su Google+
  • Miglioramenti grafici
Google Earth

Download

Google Earth 7.1.2.2041

— Opinioni utenti — su Google Earth

  • Matty25

    di Matty25

    "Molto bello"

    Molto bello! è possibile vedere ogni angolo remoto della terra. Anche Marte, Luna e il cielo. Comprende lo Street Wiew, ... Altri.

    commentato il 9 gennaio 2012

  • MartaMilano

    di MartaMilano

    "Il più bello"

    È sicuramente il programma più bello che abbia installato. Peccato che a volte rallenti troppo e l'esperienza ne risenta... Altri.

    commentato il 18 giugno 2008